Pareti da ufficio: come unire l’estetica alla funzionalità?

Pareti da ufficio: come unire l’estetica alla funzionalità?

Le pareti da ufficio sono indicate per gli ambienti di lavoro per suddividere gli spazi in maniera intelligente e funzionale, senza però dimenticare l’estetica. In questo articolo vi sveleremo come unire la funzionalità all’estetica !

Le pareti da ufficio rappresentano una soluzione perfetta per tutti quei settori in cui gli spazi sono ridotti e le necessità possono variare. L’installazione di queste pareti è rapida e poco invasiva a differenza delle pareti in muratura, sono dunque pronte ad essere cambiate o rinnovate ogni volta che se ne ha bisogno!

 

Materiali, funzioni e colori

Le pareti da ufficio sono disponibili in diversi materiali con la possibilità di comporre soluzioni con inserti in vetro o in legno, mensole, armadi o pannelli fonoassorbenti.

In base alle varie necessità si decide con il progettista che tipo di pannellatura è più adatta. Le pareti possono essere installate sia per intero quindi a tutta altezza che per metà quindi altezza parziale.

È possibile inoltre decorare e arricchire le pareti creando elementi artistici dal forte impatto visivo, perfetti per finalità pubblicitarie che cattureranno l’attenzione del cliente.

pareti-da-ufficio

Scegliere le pareti da ufficio è molto importante per la riuscita ottimale dell’installazione, quindi dopo che il tecnico avrà svolto il sopralluogo, dovrà capire le esigenze pratiche di arredo e decidere con il cliente i colori ed i materiali più adatti.

Il bello di queste pareti è che uniscono funzionalità ad estetica, donano infatti un tocco di colore, originalità e freschezza all’ambiente di lavoro. Si può spaziare con i vari materiali, i vetri, le trasparenze ed i colori che vi permetteranno di definire il vostro non più un semplice ufficio standard ma uno spazio lavorativo creativo e personalizzato, bello per chi ci lavora e per la clientela.

pareti-da-ufficio

 

Le funzioni delle pareti da ufficio

Dunque le pareti da ufficio oltre ad essere esteticamente molto belle, e vantaggiose:

  • dividono gli ambienti troppo vicini tra loro;
  • decorano e personalizzano l’ufficio, rendendolo un ambiente originale e creativo;
  • svolgono la funzione di fonoassorbenza;
  • delimitano le aree in maniera soft e caratteristica;
  • arredano lo spazio con semplicità attraverso mensole, armadi o contenitori;
  • tempi di realizzazione più veloci;
  • è possibile combinare più materiali;
  • in caso di smaltimento dei materiali, è economico e veloce;
  • non richiedono licenze edilizie.