Tre errori da evitare nell’arredare cucine.

Tre errori da evitare nell’arredare cucine.

In un locale di ristorazione il cuore pulsante è senza dubbio la cucina. La giusta disposizione degli strumenti e una gestione intelligente degli spazi possono ottimizzare tempi, prestazioni e abitabilità aumentando la qualità del servizio finale.

Che il vostro sia un ristorante, una gastronomia o un pub, ci sono dei parametri che in fase di progettazione dell’arredo cucina non possono essere tralasciati.
Dalla valutazione dello spazio al numero di operatori previsti in questo ambiente è importante coniugare efficacia ed efficienza senza lasciare nulla al caso garantendo l’ottimizzazione sia degli spazi dedicati ad attività singole che quelle complessive.

Nel blog di oggi vi segnaliamo 3 errori da non commettere se dovete arredare cucine per ristoranti sia piccole che grandi.

1 Non garantire una illuminazione ottimale al piano di lavoro in cucina

In piano di lavoro è il vero banco di prova sul quale ogni giorno tu o i tuoi dipendenti dovrete misurarvi.
Maneggiare utensili soprattutto acuminati o taglienti richiede un alto grado di concentrazione oltre a richiedere una visibilità ottimale. Ricorda quindi di far illuminare l’intero piano di lavoro con luci fredde e potenti capaci di non lasciare nulla in ombra.

2 Posizionare gli elettrodomestici in spazi troppo piccoli o scomodi da abitare

Che la tua cucina abbia bisogno di grandi elettrodomestici o piccoli ricorda di progettare nell’ottica della sicurezza. Accertati che ogni elettrodomestico sia facilmente raggiungibile e utilizzabile senza intralci o pericolose manovre. Richiedi al tuo fornitore le misure esatte degli elettrodomestici che intendi acquistare e valuta prima dell’acquisto la fattibilità e l’ergonomia dell’arredo in cucina.

arredamento cucine bari emiliano arredamenti

| Stammibene, Bari |

3 Non scegliere un arredo su misura per gli spazi in cucina

Se la tua intenzione è arredare una cucina grande oppure piccola ciò che ti serve è riuscire ad avere un progetto su misura per te e per le tue esigenze. Scegli di affidarti a professionisti del settore che sappiano guidarti non solo nell’iter progettuale ma anche nella gestione e ottimizzazione intelligente degli spazi.

Se stai pensando di aprire il tuo nuovo locale o hai bisogno di consulenza su come arredare cucine a Bari, contattaci subito!

E non perderti il nostro articolo sulla gestione di cucine a vista con open space!