Open space: il living ispirato a te

Open space: il living ispirato a te

Qualunque sia il tuo lavoro, per poter produrre meglio e di più è fondamentale abitare un ambiente lavorativo comodo. Scopriamo i vantaggi dell’open space.

In cucina come in ufficio la qualità della vita è strettamente legata a quella dell’ambiente in cui ti trovi.
Per questo che in fase di progettazione è importante pensare nell’ottica di chi occuperà quello spazio e per farci cosa. Questa settimana vogliamo parlarti di open space, la soluzione ideale per chi lavora nella ristorazione.

Anche i locali più piccoli possono risultare funzionali e performanti quando lo spazio non è “diviso” ma “aperto” e ciò che fa la differenza è scegliere l’arredamento più user frienldy possibile.

Ristorante "Asuddiest" open space

In una cucina piccola, ad esempio, scegliere una penisola può rivelarsi una soluzione non solo estetica ma anche molto pratica! Puoi sfruttarla allo stesso tempo (e in base alle tue esigenze del momento) come banco di lavoro oppure come appoggio per la mise en place.

Che si tratti di una penisola o del piano cottura, è sempre meglio scegliere un assetto rialzato: questo consentirà al personale in cucina di mantenere una postura più corretta e meno affaticante migliorando il ritmo e la qualità del lavoro.

Arredare un negozio (ancor più un ristorante) significa pensarlo dal punto di vista del personale e del cliente.
Una cucina a vista non solo libera l’operatore dal peso visivo di percepirsi chiuso in uno spazio ma permette al cliente di godere di una esperienza gastronomica dal coinvolgimento emotivo e sensoriale più completo.
Il senso di continuità tra uno spazio e l’altro garantisce all’intero ambiente un respiro più ampio, e la visuale risulta comoda e piacevole da ogni punto di vista.

Un’altra idea che ti suggeriamo per occupare in modo intelligente e nell’ottica open space è quella di utilizzare mobili-parete. Soprattutto in cucina, lo scopo è quello di sfruttare le altezze per la disposizione di dispense o elettrodomestici senza compromettere il blocco operativo.
Stai pensando di aprire il tuo negozio oppure hai bisogno di un restyling per il tuo ristorante?
Contattaci subito, valuteremo con te la soluzione migliore per far crescere il tuo business! Oppure dai uno sguardo alle nostre realizzazioni, troverai molte idee utili per sfruttare al meglio lo spazio a tua disposizione.