Alternative ad Ikea per arredi low cost

Alternative ad Ikea per arredi low cost

In questo articolo vogliamo darvi delle ottime idee alternative ad Ikea per arredare il vostro locale o negozio a prezzi contenuti ma senza rinunciare allo stile!

La catena multinazionale svedese è sicuramente uno dei negozi di arredamento più amati di sempre, e questo grazie ad alcune idee davvero geniali. Un vasto assortimento, prezzi bassi grazie al trasporto e montaggio fai-da-te, un grande showroom divertente con idee pratiche da cui prendere spunto e soprattutto uno stile inconfondibile che accontenta davvero tutti i gusti. Ma forse i mobili Ikea sono ormai troppo conosciuti vero? Ecco allora delle alternative ad Ikea.

Accade spesso infatti che gli stessi mobili ed oggetti in parecchie case dei tuoi amici oppure nel locale accanto al tuo; ecco dunque la necessità di una ventata di freschezza e novità, ma sempre a prezzi super convenienti!

Alternative ad Ikea: esistono davvero?

Certo che si!

Esistono vari negozi, altrettanto cool, dove arredare e decorare ogni angolo della casa con stile e personalità, senza spendere una fortuna. Inoltre molti brand hanno prodotti acquistabili con un semplice click, comodamente seduti sul divano!

Quindi che aspettate? Prendete carta e penna (o fate un clic sul vostro tablet) ed iniziate la ricerca del vostro arredamento preferito alternativo al colosso svedese.

Maison du Monde

Iniziamo da questa catena francese ormai diventata famosa anche in Italia. Bellissimi prodotti per la casa, acquistabili sia nei punti vendita sia online. Le collezioni, attente alle tendenze globali accontentano tutti i gusti: vintage, etnico, shabby chic, industrial… Da monitorare durante i saldi, che offrono sempre delle offerte speciali, soprattutto per i complementi.

alternative-ad-ikea

Zara Home

Rimanendo sempre nel low cost, il mitico brand di abbigliamento si è ormai da tempo lanciato anche come punto di riferimento nell’home decor.

L’arredamento, gli oggetti e la biancheria per la casa di Zara sembrano molto più costosi di quanto non siano in realtà. Se ami uno stile ricercato e senza tempo, il brand spagnolo può fare al caso tuo

alternative-ad-ikea

La Redoute

Altro marchio francese attivo solo online, propone pezzi unici a prezzi davvero molto interessanti: date un’occhiata alla sezione “Mobili” e “Biancheria per la casa”.

Diotti – Arredaclick

Un’azienda storica italiana, completamente rinnovata e reinventata dal punto di vista digitale grazie allo shop online.

Presenta un ricco assortimento di soluzioni d’arredo per ogni ambiente domestico e stile, anche con arredi altamente personalizzati per soddisfare le esigenze più particolari, grazie a mobili anche su misura.

Muji

Amate il minimalismo orientale? Allora il vostro brand ideale si chiama Muji.

Linee pulite e modelli essenziali dominano le sezioni di Arredamento e Organizzazione spazio del brand giapponese. Sebbene i loro prezzi siano più alti di Ikea, nei periodi di offerte e sconti può essere una valida alternativa se siete orientati su questo stile.

Etsy

Il famoso marketplace online globale dei maker indipendenti ha diversi prodotti di arredamento, realizzati a mano o vintage, perfetti tra le alternative ad Ikea per arredare il vostro locale.

Essendo molto vasto la ricerca di un prodotto specifico può essere difficoltosa, ma ne vale la pena, se si vuole qualcosa di originale, unico e fatto a mano. Fate attenzione a spuntare nelle opzioni di ricerca solo i prodotti che sono spediti in Italia.

AMF mobili di design

Infine una novità: un negozio online tutto italiano di mobili e oggetti di design. E’ possibile acquistare design scandinavo e “icone” del design senza spendere una fortuna.

Avete trovato interessanti questi spunti per il vostro shopping di arredamento che vi offra gli stessi vantaggi dei prodotti Ikea, ma senza risultare troppo “visto” e scontato? Fateci sapere cosa ne pensate delle alternative ad Ikea che vi abbiamo suggerito!