Pareti con mattoni a vista: idee per il vostro locale

Pareti con mattoni a vista: idee per il vostro locale

Una delle soluzioni più romantiche, tradizionali e calde per dare un tocco personale al vostro locale possono essere le pareti con mattoni a vista.

Le pareti con mattoni a vista sanno regalare un’atmosfera calda ed intima ad ogni ambiente, perciò potrebbero essere la scelta giusta e state cercando un modo per personalizzare il vostro locale.

la texture raffinata, unita alla possibilità di scegliere tra vari colori, modelli, consistenze e materiali, vi permetterà di personalizzare la vostra parete in base ai canoni estetici ed alle esigenze commerciali.

pareti-con-mattoni-a-vista

Molti gli stili tra i quali è possibile scegliere, differenti le tipologie di pareti con mattoni a vista che si possono realizzare anche per dare valore e maggior ampiezza ad ambienti piccoli come bistrò o mini ristoranti.

Pareti con mattoni a vista: la pietra naturale

Se il vostro ristorante ha un’anima “rustica” i mattoni a vista saranno perfetti per rievocare i rivestimenti delle pareti antiche.

La pietra naturale, utilizzata nella tradizione per realizzare architetture rustiche, regala oggi un’importanza ed una bellezza senza tempo.

Le pareti di mattoni a vista in pietra naturale sanno donare fascino ed una nota raffinata all’ambiente, creando un’atmosfera armonica, ricca di stile ed accogliente.

Pareti con mattoni a vista: altri materiali

Naturalmente la pietra naturale ha un costo più elevato, ma esistono soluzioni più economiche.

Potreste infatti scegliere pareti in mattoni a vista optando per un rivestimento in cemento ad effetto mattoncino oppure in grès con effetto mattone.

Altrimenti si potrebbe addirittura pensare ad un pannello mobile, che ha il vantaggio di essere semplice da installare, economico, e si può cambiare come posizione nel locale.

Maggiore versatilità con il pvc

Da poco immessi sul mercato, i pannelli in pvc garantiscono diversi vantaggi: non rappresentano una soluzione definitiva, come potrebbe essere una parete in muratura. Possono infatti essere montati, smontati e rimontati a seconda delle vostre esigenze, dando vita a nuovi oggetti e pareti in base all’utilizzo che ne dovete fare.

Inoltre, i blocchi in plastica sono altamente versatili dal punto di vista estetico in quanto disponibili in vari colori e motivi, sia dal punto di vista pratico in quanto si adattano a qualsiasi metratura.

Per ogni consiglio rivolgetevi allo staff di Emiliano Arredamenti!