Botanical chic: un tocco green al vostro store

Botanical chic: un tocco green al vostro store

In un mondo sempre più eco-friendly, creare atmosfera e arredare con le piante è una scelta perfetta per dare quel tocco in più al vostro store. Il botanical chic è il mood del momento e sempre più imprenditori si stanno convertendo ad inserzioni green.

Che sia un semplice angolo o addirittura un’intera parete, come da Stammi Bene a Bari, il botanical chic è la chiave per creare la giusta atmosfera nel vostro locale. Vivere all’aria aperta, respirare ossigeno puro e sentirsi quasi in un bosco fatato: sono queste le ultime tendenze dal mondo dell’interior design e non solo per abitazioni private.

botanical chic

Anche negli store e soprattutto nel settore della ristorazione, il botanical chic va sempre più di moda. Cenare circondati da piante e fiori, infatti, rende l’esperienza gastronomica ancora più goduriosa, grazie anche alle fragranze inebrianti che ne scaturiscono!

Quali sono le piante più adatte per il vostro arredamento botanical chic?

Se volete arredare un’intera parete, prediligete piante cespugliose sempreverdi, magari rampicanti, come il profumatissimo gelsomino o dell’edera dalla meravigliosa foglia grande e a cuore; sconsigliamo invece, per quanto bellissima, la bouganvillea in quanto trascorso il periodo di fioritura tende a spogliarsi completamente. In vaso, creano un bell’impatto le felci, dai colori lucidi e molto marcati.

Per un angolo green, perfetti per lo stile botanical chic sono anche i bonsai: in genere hanno il vantaggio di richiedere poca manutenzione e di adattarsi perfettamente anche agli ambienti chiusi, purché ovviamente ben illuminati. Molto glamour i bonsai di agrumi, limoni e mandarini specialmente, che oltre a dare un tocco di colore, richiamano la tradizione mediterranea.

Come sempre, consigliamo di rivolgervi ad un florist professionista che sappia indirizzarvi al meglio nella scelta delle piante giuste per il vostro ambiente!