Arredamento frutteria: i nostri consigli

Arredamento frutteria: i nostri consigli

L’attenzione nei confronti dei cibi sani e di stili di vita salutari sta popolando le nostre città di punti vendita esclusivamente dedicati a frutta e verdura. Oggi vi consigliamo alcune idee arredo per negozi ortofrutticoli.

La concezione di negozio ortofrutticolo oggi è molto cambiata rispetto a qualche anno fa. Le priorità d’acquisto e l’attenzione a stili di vita sani e regolari hanno portato le vecchie botteghe di frutta e verdura ad un altro livello sia in termini di design che di opinione pubblica.

Oggi anche le attività più piccole devono necessariamente adeguarsi a questo trend in ascesa e rispondere ai gusti e alle necessità (sempre più dinamiche) dei consumatori.

Come arredare un negozio di frutta e verdura? Con quali colori e materiali?

Il primo aspetto da tenere in considerazione è quello relativo alla possibilità di scelta da parte dei clienti.
Nel settore dell’arredamento frutteria non possono mancare celle frigo per frutta e verdura a vista. Puoi decidere di vendere prodotti derivati come centrifugati pronti da bere o succhi di frutta bio. Anche in questo caso esporre in maniera ordinata i tuoi prodotti offrirà un’esperienza di acquisto più facile, comoda e piacevole.

Per le pareti è un’ottima scelta quella di optare per i mattoncini a vista o decorazioni in legno. Rendono l’ambiente più confidenziale e perfettamente adatto al settore ortofrutticolo.

Un’altra importante nota legata all’arredamento ortofrutticolo infatti, è quello di utilizzare materiali di richiamo con la natura e l’aria aperta. È possibile scegliere un performante arredamento in legno, piacevole alla vista e dai toni chiari e freschi.

| La Frutteria, Bitonto |

Se la tua frutteria prevede una vetrina puoi allestirla con materiali di recupero eco-friendly disposti con gusto! Ricorda di mantenere la stessa linea visuale con l’arredamento interno.

Quali sono i colori più adatti per un arredamento frutteria?

Tutte le tinte chiare e pastello! Puoi utilizzare il verde chiaro, il giallo, il bianco, l’azzurro e anche il rosso.
Ricorda che l’arredamento comunica anche con i colori, affidati a professionisti che possano consigliarti al meglio senza rischiare di sbagliare.

Vuoi aprire la tua frutteria a Bari?

Contattaci subito! Siamo attivi su tutto il territorio regionale e meridionale!

Non perderti il nostro articolo già presente sul nostro blog per avere ulteriori idee per l’arredamento di negozi eco bio!